Recensione integratore “Animal Cuts” dell’Universal Nutrition

Pubblicato il Pubblicato in Coach Diego Granese, Dimagrire, Integratori, Personal Trainer, Personal Trainer Vigevano, Preparatore Atletico Vigevano, Supplementazione

Eccomi qui con una recensione pre-vacanze su uno degli integratori piu famosi discussi di sempre nella categoria Termogenici.

Sto Parlando della serie “Animal” dell’Universal Nutrition, in particolare del termogenico più famoso al mondo il “CUTS”.

Il prodotto si presenta in una bellissima scatola decorata con il logo “ANIMAL” in rosso e nero.

Animal Cuts

Dentro troviamo come solito fare dalla casa produttrice, delle accattivanti bustine (42 nel nostro caso) con 9 capsule ciascuna, le capsule hanno colori differenti in modo da poter essere individuate e non confuse. Ogni capsula ha una determinata funzione.

Pack Animal Cuts

 

Cosa ne penso? Bel gesto commerciale…studiate per sembrare qualcosa di incredibile,ma non fatevi impressionare i contenuti sono del tutto naturali e in nessun modo rientrano nella catgoria doping.

Nella versione americana si consiglia l’uso di due pack quotidiani:

Il primo a digiuno la mattina 30 minuti prima di fare colazione.

Il secondo 45 minuti prima del workout.

Ma vediamo qual’è la peculiarità e i contenuti di questo integratore

 

Etichetta Animal Cuts

Come potete notare le indicazioni sono per 8 capsule, ma il realtà le capsule sono 9…No non è come state pensando non c’è la capsula sorpresa, è solo che uno o piu complessi, avendo molte componenti, è stato diviso in piu capsule.

Analizziamoli insieme:

COMPLESSO TERMOGENICO

In questo complesso abbiamo una serie di sostanze capaci di aumentare la termogenesi, e di avere effetti stimolanti/dimagranti, in ordine:

-Caffeina

-Kola

-Guaranà

-Matè

-Raspberry Ketone (Chetoni di Lampone)

-Coleus Forskohlii (Pianta dalla quale si ricava il principio attivo Forskolina)

-Evodiamine (L’Evodiamina è una sostanza alcaloide presente nel frutto della pianta evodia rutaecarpa, ha caratteristiche simili alla capsaicina contenuta nel peperoncino quindi attività termogenica e analgesica)

COMPLESSO METABOLICO

In questo complesso troviamo semplicemente degli estratti di:

-The Verde

-The Bianco

-The Oolong

-The Nero

-Caffè

Questo complesso è ricchissimo di Polifenoli (Antiossidanti Potentissimi)

COMPLESSO TIROIDEO

-Tirosina (l-tirosina è un aminoacido non essenziale sintetizzato nel corpo dalla fenilanina e risulta essere molto importante per la struttura di quasi tutte le proteine del corpo. Infatti la tirosina è considerato un precursore di moltissimi neurotrasmettitori che regolano le emozioni del corpo tra cui l’adrenalina, la noradrenalina e la dopamina).E’ presente nei latticini ,nelle uova,nella frutta secca,nei cereali…

-Estratto di Foglie di Olivo

-Salvia

COMPLESSO DIURETICO

-Radice di Tarassaco

-Foglie di UVA Ursina

-Radice di Ortensia

-Foglie di Bucco (Pianta officinale Africana con proprietà diuretiche)

-Estratto di Bacca di Ginepro

-Semi di Sedano

COMPLESSO NOOTROPICO

I Nootropi, conosciuti anche come “smart drugs” (farmaci intelligenti) e smart nutrients, sono sostanze che aumentano le capacità cognitive dell’essere umano (abilità e funzionalità del cervello

-DMAE (Dimetilaminoetanolo) Il DMAE è una sostanza antinvecchiamento presentata durante il 60° Congresso Americano di Dermatologia nell’aprile del 2002.Presente naturalmente all’interno del corpo umano e in alcuni alimenti (sardine e salmone) il DMAE era indicato, inizialmente per migliorare la memoria. Fu, successivamente osservato che provoca un tonificazione della muscolatura del viso e del corpo. Da questo l’idea di essere usato in medicina estetica per combattere i segni dell’età.

-Bacopa Monniera(Foglie) La bacopa monniera è una pianta strisciante che si sviluppa soprattutto in India all’interno di zone paludose.La Bacopa Monniera è una pianta che fa parte della famiglia delle Scrophulariacee e presenta diverse proprietà benefiche, soprattutto per quanto riguarda la terapia neuronale e il trattamento delle malattie da stress.

-Beta-Feniletilamina (feniletilamina), o feniletilammina, è un alcaloide e un neurotrasmettitore monoamminico biosintetizzato tramite decarbossilazione enzimatica dell’amminoacido fenilalanina. Chimicamente rappresenta una ammina aromatica, è idrosolubile e per esposizione all’aria reagisce con l’anidride carbonica atmosferica formando un carbonato solido. È fortemente basica e a contatto con la pelle provoca ustioni.Grazie alla sua capacità di creare dipendenza e assuefazione (al pari di composti imparentati con essa come l’anfetamina), è alla base dell’innamoramento e dell’attrazione amorosa. Mentre in soggetti non innamorati è pressoché assente, in soggetti innamorati ne sono state trovate grandi quantità nel sangue e nell’urina.In natura è contenuta in diversi alimenti, tra i quali spiccano il cioccolato e gli alimenti che subiscono fermentazione microbica come i formaggi; si ritiene che la feniletilamina assunta col cibo abbia un qualche effetto psicoattivo. Di contro subisce un rapido metabolismo per effetto della MAO-B che ne evita un eccessivo accumulo cerebrale.Le feniletilamine sostituite rappresentano una ampia e variegata classe di composti con diversi ruoli ed effetti fisiologici, alcuni dei quali sono sfruttati in farmacologia. Sono inclusi neurotrasmettitori, ormoni, sostanze stimolanti, allucinogeni e altre sostanze psicoattive, anoressizzanti, broncodilatatori e antidepressivi.

-Uperzina A è un composto alcaloide sesquiterpene naturale trovato nella pianta Huperzia serrata.Negli Stati Uniti, l’uperzina A è venduto come integratore alimentare per il supporto dei deficit mnemonici. La pianta è stata usata in Cina da secoli per il trattamento di vari disturbi. Gli studi clinici in Cina mostrerebbero che essa è efficace nel trattamento della malattia di Alzheimer e nel miglioramento della memoria di studenti.

COMPLESSO CORTISOLO INIBITORE

Il cordisolo abbassa le difese immunitarie ed è un fattore della perdita di massa magra.

-Estratto di Ginseng Indiano

-Estratto di Rhodiola (Radice)

-SerinAid

-Estratto di Corteccia di Magnolia

COMPLESSO STIMOLANTE

-Cha de bugre è un albero che cresce da 8-12 m di altezza con un tronco di 30-40 centimetri di diametro. Produce frutta come bacche che vengono utilizzate tradizionalmente per fare il tè e per  la medicina.Cha de bugre sta guadagnando popolarità come una soluzione naturale per la perdita di peso . Se assunto in forma di supplemento o consumato come un tè, cha de bugreopprime l’appetito e ti impedisce di mangiare troppo.Alcuni sostenitori affermano che può anche contribuire a trattare le condizioni di salute seguenti: tosse, febbre, gotta, malattie, cardiache, herpes, alta pressione sanguigna. Inoltre, si dice che cha de bugre combatte le infezioni virali, protegge contro il cancro, e stimola la circolazione. Viene anche utilizzato come sostituto del caffè.

-Pectina di Mela

-Estratto di semi di Jojoba

 COMPLESSO DI BIODISPONIBILITA’

-Radice di Zenzero

-Cayenna (Frutto) (Peperoncino-Pepe)

-Estratto di Pompelmo (Frutto)

-Quercetina (Flavonoide con molteplici effetti curativi e di benessere)

-Naragin (Agrumi)

-Bioperine(Frutto) Estratto del frutto del Pepe Nero

 

Chi ha concepito il prodotto non voleva farsi mancare proprio nulla. Dopo avervi illustrato la moltitudine di ingredienti, passiamo alle prime osservazioni.

Ho appena iniziato ad assumere l’ANIMAL CUTS, l’ho assunto 40 minuti prima di un’allenamento e ho subito notato che la sua digestione non era un granchè, continuavo a digerire delle erbe! Potrebbe essere accaduto perchè era la prima volta che lo assumevo, ve lo riporterò nell’articolo definitivo se mi dovesse capitare di nuovo.

I primi effetti che ho riscontrato:

-Sudorzione maggiorata

-Lucidà

-Attenzione

-Assenza di Stanchezza anche dopo l’allenamento e la sera.

Che dire l’inizio non è stato niente male, ma il giudizio lo daremo solo alla fine!

Volevo chiarirvi un pò di idee su questo famoso integratore, ovviamente ci sarà un’articolo finale dove elencherò tutti i pregi, difetti e risultati, considerate questo articolo una prefazione.

Coach Diego Granese

Comments

comments

4 pensieri su “Recensione integratore “Animal Cuts” dell’Universal Nutrition

  1. Buon pomeriggio, Diego!

    Io vivo in Brasile e sto iniziando con Cuts. Hai finito il tuo ciclo? Devo vedere i risultati che mi può aiutare?

    Qui in Brasile trovati relazione non ben spiegato.

    Grazie a più …

  2. salve ho appena acquistato animal cuts, dato che devo fare un intenso allenamento per un mese, poi dovrò affrontare delle prove tra cui visite mediche e analisi del sangue… sapete dirmi se l’assunzione di quest’integratore può comportare problemi? grazie mille attendo una vostra risposta…

  3. scusa ma io che mi alleno in palestra alle 9.15 come faccio a prendere due buste al mattino?
    dovrei svegliarmi alle 6 o alle 7!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *