Ragazze e sala pesi: Sfatiamo i miti!

Pubblicato il Pubblicato in Allenamento, Coach Diego Granese, Crescita Muscolare, Ipertrofia, Palestra, Ragazze & Donne

Questo articolo è dedicato alle ragazze che si avvicinano alla sala pesi, in questo articolo cercherò di sfatare uno dei miti che più vi assilla, il fatto di diventare delle donne ultra muscolose!

Vi rassicuro subito diventare come le ragazze e le donne che vedete nei giornali di bodybuilding e in televisione nelle gare è del tutto IMPOSSIBILE.

Le donne hanno una bassissima quantità di testosterone, facendo sport i livelli si alzano e possono arrivare nelle atlete agoniste a livelli tali da bloccare le mestruazioni e avere diversi effetti ormonali.Il GH “Ormone Somatotropo” detto “Ormone della Crescita” risulta stimolato in maniera maggiore nelle donne rispetto agli uomini, a parità di sforzo fisico.

Fatta questa prefazione che vi avrà già messo ansia, vi posso confermare con serenità che non è possibile arrivare a questi livelli senza doparsi:

Claudia Bianchi

La foto non l’ho messa a caso, questa era Claudia Bianchi , bodybuilder professionista morta all’età di 34 anni per un presunto arresto cardiocircolatorio.Dopo la testimonianza della madre della ragazza,fu aperta un’inchiesta per indagare sulle reali cause del decesso.

Ma torniamo a noi, almeno che non siate già predisposte e dei mostri genetici, arrivare a quei livelli senza assumere ormoni anabolizzanti di prevalenza maschile è del tutto IMPOSSIBILE!

E’ invece possibile a livello natural ottenere delle bellissime forme femminili, sode, con le giuste proporzioni, utilizzando gli attrezzi isotonici, applicando l’allenamento con i sovraccarichi e a corpo libero, magari aggiungendo sedute di allenamento a circuito e funzionale.

Ora vi mostro un pò di esempi di ragazze che si allenano in modo natural, in modo da togliervi ogni dubbio sulla possibilità di diventare mascoline.

Non pensate che queste ragazze siano nate cosi! Vi posso assicurare che dietro questi fisici ci sono anni e anni di lavoro ,sudore,diete e lacrime!

Superare queste forme in dimensioni è davvero molto difficile in modo natural per una donna.

Ora che scusa avete per non fare allenamenti che faranno invidia ai vostri morosi frequentatori di palestre?

Direi nessuna!

NO PAIN NO GAIN

CURIOSITA': Il testosterone ha un ruolo nell’attività sessuale della donna, è partecipe dei suoi istinti, che come tutti sappiamo sono molto meno impulsivi degli uomini.Gli uomini devono veramente impegnarsi per contrastare le tentazioni derivate da alti livelli di testosterone, ecco perchè sono cosi ossessivi verso il genere opposto!Recenti studi invece hanno dimostrato che le donne con alti livelli di testosterone tendono a stufarsi sessualmente del partner in quanto si sentono superiori!

CURIOSITA’ 2: La pillola contraccettiva riduce drasticamente i livelli di testosterone e quindi anche la libido.I dottori Goldstein e Panzer nella loro approfondita ricerca sul rapporto fra Pillola e libido hanno dimostrato che sei mesi di assunzione possono distruggere il desiderio sessuale femminile per sempre. La pillola riduce drasticamente il livello di testosterone, di importanza vitale per una sana libido sia maschile che femminile, e smettere di usarla non garantisce affatto un riequilibrio. Studiarono 125 donne, 62 delle quali prendeva la Pillola, 40 l’avevano presa in passato e 23 mai assunta. Le utenti l’avevano presa per almeno sei mesi. Ogni tre mesi, per un anno, misurarono il loro livello di globulina ormono-legante, responsabile di legarsi al testosterone per toglierlo dalla circolazione. Riscontrarono che i livelli di questa globulina, in coloro che usavano la Pillola, erano di sette volte superiori a quelle che non l’avevano mai presa. Per coloro che l’avevano assunta in passato, i livelli erano ancora superiori di tre o quattro volte, mostrando come il testosterone fosse stato rimosso definitivamente, menomando inevitabilmente il desiderio e la vita sessuale.

Consiglio quindi alle ragazze che assumono contraccettivi di fare attivita fisica in modo regolare e anche intenso!

Coach Diego Granese

P.S. Per chi fosse interessato alla storia di Claudia Bianchi ho trovato un riassunto dell’accaduto sul web (http://archive.forumcommunity.net/?t=50410682)

P.S.2 Consiglio inoltre di leggere questo articolo (http://archiviostorico.corriere.it/1997/febbraio/28/Elena_distrutta_dagli_anabolizzanti_Ora_co_5_9702281043.shtml)

Comments

comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *